Enestrere, squarcio dei cieli
Enestrere anticamente era un'antica draghessa blu.
Contrariamente a quanto si può pensare dei draghi blu, ella non seguì i membri della sua specie della spirale di male e tirannia e si allontanò dai suoi fratelli e dalle sue sorelle oltre il deserto dell'Unther fino nell'Anauroch dove divenne una benedizione per le tribù Bedine locali e, ancor di più, per un monastero dell'antico ordine situato non distante da un'oasi, proteggendo i monaci e i bedine dalle incursioni delle tenebre.
Zolaxtrazion, fratello maggiore di Enestrere non accettò questa situazione nè la bontà di sua sorella e commissionò ad un daemon corruttore di ingannare la sorella, soggiogarla e farle patire le pene dell'inferno: giunse quindi Ykkandri e dopo una titanica lotta di volontà, prese il controllo del drago. La prima cosa che fece fu costringere Enestrere ad assumere una dose di Axorgh, una potentissima droga che se non assunta regolarmente porta velocemente ad una morte orribile, e a diventarne assuefatta. All'interno della mente di Enestrere, Ykkandri rise compiaciuto, estasiato nel veder funzionare uno stratagemma che aveva imparato vivendo in mezzo agli umano (possedendoli)
Un daemon inferiore portava a Enestrere una dose di droga ogni giorno. Se mai Enestrere fosse riuscita a liberarsi di Ykkandri, si sarebbe ritrovata nel bel mezzo del deserto dell'anauroch, senza alcun modo di procurarsi quella droga e morendo dunque tra atroci sofferenze.
Nel mentre Ykkandri iniziò a corrompere ogni singolo uovo presente nella tana di Enestrere creando quindi un piccolo esercito di draghetti demoniaci corrotti che portò a razziare e distruggere 2 tribù di bedine ed infine si impossessò del monastero razziandolo ed estinguendo qualsiasi forma di vita all'interno, resuscitando in forme orribili i monaci più abili.
Ikkandri temporeggiò a lungo all'interno del tempio finché uno straniero venuto da una terra molto lontana uccise i daemon occupanti, i monaci rinati sotto il potere maligno di Ykkandri e sfidò a duello il drago. Lo stranierò non si limitò però a ferire il corpo del drago ma entrò nella sua anima e si fronteggiò con il possessore stesso. Dopo una lunga ed estenuante battaglia il forestiero lanciò la propria lancia contro il daemon che morì e cessò di esistere. Questo straniero fece di tutto per aiutare Enestrere ma lentamente cominciò a morire. Enestrere, in segno di gratitudine e di rispetto trasformò ciò che restava del suo corpo e della sua anima menomata plasmandosi in una lancia, donandosi così al suo salvatore.
Alcuni bardi narrano che un uovo sia riuscito a sfuggire alla follia di Ykkandri e che ora sia un potente drago blu che come la madre segue presta la sua vita ad aiutare chi ne ha bisogno.
5 | Visione crepusolare |
6 | - |
7 | <lancia lunga +2/td> |
8 | Colpo mirato |
9 | Lancia lunga folgorante +2 |
10 | Puntare al cuore |
11 | Scurovisione |
12 | Resistenza fulmine 10 |
13 | Artigli |
14 | Lancia lunga folgorante +2 |
15 | Ali draconiche (volare 18 metri manovrabilità scarsa) |
16 | Presenza terrificante |
17 | Lancia lunga folgorante +4 |
18 | Squarcio dei cieli |
19 | Metamorfosi Draconica |
20 | Lancia lunga dell'esplosione folgorante +5 |
21 | Critico concatenato |
22 | Lancia lunga dell'esplosione folgorante +6 |
23 | Saetta |
24 | Fulmine primordiale |
25 | Trascendenza draconica |
26 | Esplosione folgorante +7 |
27 | Saetta doppia, Risveglio |
28 | Esplosione elettrica epica +7 |
29 | Tripla saetta |
30 | Richiamo del drago tempestoso |
31 | |
32 | |
33 | |
34 | |
35 | |
36 | |
37 | |
38 | |
39 | |
40 | |
Colpo mirato: 3vG swift action ignora occultamento anche magico e +4 a conf critici
Puntare al cuore: 1vG colpo accurato come Immediate. +20 al colpire e nessuna % di mancare nemici occuiltati
Squarcio dei cieli: 3vG Az Stand. colpire a contatto a distanza entro 18m. Danno dell'arma +5d6 da fulmine. La lancia torna in mano all'inizio del round seguente entro 1.5 da dove è stata tirata
Metamorfosi Draconica: Per un numero di round pari a 10 al giorno, distribuibili per l'arco della giornata, è possibile richiamare a sè lo spirito di Enestrere, così facendo la voce del portatore sarà più profonda e potente e parlerà solo Draconico. Evocarlo richiede un'azione gratuita e il portatore dell'oggetto durante la Metamorfosi Draconica ottieni dei benefici di un mezzo-drago blu ovvero:
- Sottotipo: [Drago]
- Classe Armatura: L’armatura naturale aumenta di +4.
- Qualità Speciali e Difese: immunità al sonno, alla paralisi e all’energia dello stesso tipo della loro arma a soffio.
- Attacchi: Il Mezzo-drago ottiene artigli (1d4) e morso (1d6)
- Capacità Speciali: Arma a soffio una volta al giorno. Linea di elettricità di 18 metri. L’arma a soffio infligge 1d6 danni per DV posseduto possessore della lancia (Riflessi dimezza; CD 10 + 1/2 DV della creatura + modificatore Cos del portatore della lancia).
- Caratteristiche: For +8, Cos +6, Int +2, Car +2.
Car 27
Int 25
Sag 15
Allineamento LN
Comunicazione: Verbale e Telepatica
Missione: Distruggere coloro che corrompono o commettono delitti contro la razza draconica
Abilità
Primarie
- Iniziativa migliorata
- Maestria in combattimento
- Invisibilità a volontà
Straordinarie
- Visione del vero (A volontà)
- Dito della morte (1 volta al giorno)
- Velocità (10 round al giorno)
- Guarigione (10/lvl, 1 volta al giorno)
Meravigliose
- Forza del titano (1 volta al giorno, +10 bonus forza per 1 round ogni 2 livelli)
- Fulmine a catena assoluto (1 volta al giono, 240 danni, CD 10+1/2 livello+car +2, +6 contro RI, 1 bersaglio +2 bersagli/livello entro 18m dal bersaglio primario)
Potere specifico dell'obbiettivo
- Bonus fortuna +1 / 10 livelli a Colpire, Danni, TS, e prove di abilità
Edited by Rhistel Demoncry - 15/9/2014, 15:24